Etichette

Powered By Blogger

venerdì 25 marzo 2016

Strudel Salato di Melanzane (ottimo anche per vegetariani)

Eccovi un secondo preso da uno dei miei ricettari di Pasqua, secondo me anche i vegetariani possono mangiarlo basta sostituire le sottilette con un formaggio che mangiano loro, ma consiglio anche una variante con bietole, ricotta e noci oppure con carciofi e ricotta o con patate e cipolla, che possono benissimo provare anche quelli che non sono vegetariani ovviamente.
Spero la ricetta sia di vostro gradimento e ne approfitto ancora una volta per augurarvi buona Pasqua.
Mi sta venendo una fame solo a guardare questa foto, ho già l'acquolina in bocca, ma adesso passiamo alla ricetta.
INGREDIENTI PER 6 PERSONE
1 rotolo di pasta sfoglia
3 Santa Lucia fette alla mozzarella
2 melanzane medie
3 pomodori maturi (potete anche usare il pelato o la polpa di pomodoro, la differenza sta nel fatto che il pomodoro fresco è più dolce e saporito secondo me)
1 spicchio d'aglio ( per i miei gusti io metterei la cipolla e non l'aglio)
qualche foglia di basilico
olio extra vergine d'oliva
sale q.b.
PREPARAZIONE
Pulite le melanzane e tagliatale a cubetti. Scottatele in una padella rovente senza olio e con poco sale, avendo cura che non si brucino.
Quando si saranno ammorbidite, aggiungete in cottura l'olio e.v.o., l'aglio e il pomodoro tagliato a pezzi grossi. Cuocete il tutto finchè le melanzane saranno diventete morbide e il pomodoro si sia ritirato un poco.
Togliete il condimento dal fuoco e cospergetelo di basilico fresco spezzettato con le mani e di fette alla mozzarella tagliate in piccoli pezzi.
Stendete la pasta sfoglia e adagiatevi sopra il condimento, ricordatevi che dovete adagiarlo su metà pasta e con l'altra dovete coprire le verdure e fare dei piccoli taglietti per far evaporare i liquidi che in cottura il pomodoro e le melanzane possono formare.
Ad operazione conclusa, spennellate la superficie dello strudel con un uovo sbattuto e infornate a 200° per circa 40 minuti.
Buon appetito.




2 commenti:

  1. Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono iscritta con piacere!
    Ti aspetto da me :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite sto leggendo solo adesso il tuo commento. Un abbraccio anche a te

      Elimina